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A. O. Ordine Mauriziano di Torino
 

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Ufficio Relazioni con il Pubblico

DALLA PARTE DEL CITTADINO: TUTELA E PARTECIPAZIONE

Ascoltare e comunicare costituisce per l'Azienda Ospedaliera Ordine Mauriziano di Torino il requisito fondamentale della relazione con il cittadino-utente. Per garantire e migliorare la comunicazione fra l'Ospedale e i suoi utenti sono a disposizione organi istituzionali quali l'Ufficio Relazioni con il Pubblico e organismi esterni quali le Associazioni di Volontariato e del Terzo Settore.

L'UFFICIO RELAZIONI CON IL PUBBLICO (U.R.P.)

L'URP, in staff alla Direzione Generale, svolge le seguenti funzioni:

  1. Rapporti con il cittadino:
  2. informazioni ai cittadini su diritti e percorsi di cura;
  3. ricezione reclami, segnalazioni ed elogi; 
  4. diffusione di materiale informativo.

Predispone annualmente relazioni relative a:

  1. Attività di front-office: analisi criticità e proposte migliorative
  2. Analisi qualità percepita dal paziente ricoverato
  3. Analisi qualità percepita: Gruppo di Progetto Materno-Infantile

Presentazione di reclami o elogi
Il sistema di gestione dei reclami ha due principali obiettivi:

  1. fornire all'Ospedale uno strumento atto a rilevare e rispondere rapidamente alle situazioni di disagio e insoddisfazione;
  2. migliorare l'organizzazione e la qualità dei servizi erogati.

Come presentare un reclamo
Gli utenti che hanno l'esigenza di esprimere osservazioni, opposizioni, reclami, denunce ed elogi riguardo l'Ospedale possono esercitare il proprio diritto mediante:
- segnalazione telefonica;
- segnalazione via e-mail  
- lettera in carta semplice, debitamente sottoscritta, spedita o consegnata direttamente all'Ufficio Relazioni con il Pubblico (U.R.P.); 
- colloquio con gli operatori dell'Ufficio Relazioni con il Pubblico (U.R.P)
- E' possibile scaricare la scheda segnalazione e la delega (da compilare qualora la segnalazione si riferisca ad altro soggetto)


Sono inoltre disponibili appositi "punti raccolta" dislocati presso gli ingressi dell'Ospedale finalizzati al ricevimento segnalazioni/proposte degli utenti tramite la compilazione di moduli specifici. Tutte le comunicazioni sono recepite ed analizzate nell'ottica del miglioramento della qualità dei servizi erogati.

Ubicazione
Gli uffici dell'URP sono ubicati nel Corridoio "Rosselli" ai nn. 2 e 1

Orario di ricevimento dal lunedì a venerdì dalle ore 8.30  alle 13.30 e dalle 14.00 alle 15.30
Tel. 011/508.2953
E-mail:urp@mauriziano.it

 

Risposte all'utente
Per i reclami di facile e immediata soluzione l'Ufficio Relazioni con il Pubblico (U.R.P.) provvede a dare una risposta risolutiva della segnalazione;  per i casi più complessi attiva la procedura aziendale prevista dal Regolamento di Pubblica Tutela

 

Piano di Comunicazione A.O. Ordine Mauriziano di Torino

 
 

Procedura gestione delle segnalazioni



Ultima Modifica: 09/01/2024

 
 
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