1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale
  3. Menu di Sezione
  4. Box modale
A. O. Ordine Mauriziano di Torino

Contenuto della pagina

Consulenti e collaboratori

Normativa consulenti esterni

 
Ai sensi dell'art. 15, d.lgs. n. 33/2013
 

Le pubbliche amministrazioni sono tenute a pubblicare gli elenchi dei propri consulenti e collaboratori esterni, comprensivi dell'indicazione della durata, oggetto e compenso dell'incarico nonchè dei relativi curriculum.

Nel procedimento di conferimento della consulenza/ collaborazione esterna viene ordinariamente verificata l'insussistenza, anche potenziale, di eventuali conflitti di interesse (ad esempio nell'ambito del processo di assegnazione di un incarico di docenza esterna, facendo riferimento alle direttive del Sistema ECM in materia). A decorrere dal 2° semestre del 2014 si è proceduto peraltro a formalizzare la raccolta e successiva pubblicazione di una specifica dichiarazione da parte dei consulenti/ collaboratori esterni  cui sono stati conferiti incarichi di docenza.

Di seguito è riportato il collegamento alla banca dati "Perla PA", gestita dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri e dal Dipartimento della Funzione Pubblica.

 
 

In questa sezione, si rende pubblica, altresì, il Regolamento aziendale per la formazione di elenchi di Avvocati e di Consulenti Tecnici in ambito di medica legale e nelle varie discipline mediche, all'interno dei quali sia l'Azienda, che intenda avvalersi di un legale esterno, sia i dipendenti, che necessitino di patrocinio legale, possano ricorrervi. Il Regolamento, approvato con Deliberazione n. 627 del 13/09/2019, disciplina le modalità di costituzione dei summenzionati elenchi, con particolare riferimento ai requisiti richiesti agli avvocati liberi professionisti, nonché ai consulenti tecnici, alle relative condizioni di iscrizione, modalità di presentazione delle domande, di aggiornamento degli elenchi, nel rispetto dei criteri di trasparenza, rotazione, efficienza ed economicità dell'azione amministrativa.

 
 
 


Ultima Modifica: 29/04/2022

 
 
  1. Regione Piemonte
     
  2. Consiglio Regionale del Piemonte

     
  1. Linea Amica