L'Agenzia per l'Italia digitale, d'intesa con il Ministero dell'economia e delle finanze, al fine di promuovere l'accesso e migliorare la comprensione dei dati relativi all'utilizzo delle risorse pubbliche, gestisce il sito internet "Soldi pubblici" che consente l'accesso ai dati dei pagamenti delle PA e ne permette la consultazione in relazione alla tipologia di spesa sostenuta e alle amministrazioni che l'hanno effettuata, nonché all'ambito temporale di riferimento.
Unicredit Banca Agenzia Torino Turati - corso Turati 48 - 10128 Torino
Con decorrenza dal 31 marzo 2015 è previsto dalla normativa vigente l'invio delle fatture esclusivamente in formato elettronico tramite SDI, per le quali occorrerà indicare, ove richiesti, i seguenti codici:
Codice iPA : asoom_to
Codice univoco ufficio: UFHCOM
Nome dell'ufficio:Uff_eFatturaPA
Ulteriori informazioni sulla fatturazione elettronica possono essere rinvenute sul sito www.fatturapa.gov.it
Si informano i sigg. Fornitori e l'utenza interessata che la Regione Piemonte, in raccordo con il Ministero dell'Economia e delle Finanze, ha inteso estendere alle aziende sanitarie la sperimentazione riguardante lo sviluppo della rilevazione SIOPE +, anticipandone la decorrenza al 1° maggio 2018, secondo le modalità previste dall'art. 14, comma 8-bis della Legge N. 196/2009.
Tale evoluzione della rilevazione SIOPE in SIOPE +, con conseguente necessario adeguamento ai nuovi standard previsti dalla L. 11/12/2016 (Legge di Bilancio 2017), voluta con lo scopo di meglio monitorare i tempi di pagamento dei debiti commerciali delle pubbliche amministrazioni, ha richiesto un radicale aggiornamento del software di tesoreria dell'Azienda, con conseguente blocco totale dei pagamenti ai fornitori per l'intero periodo che va dal 26 aprile, al 24 maggio 2018. Anche nei mesi successivi si sono riscontrati innumerevoli errori e criticità tecniche nell'invio dei flussi di pagamento alla nuova piattaforma SIOPE + e quindi alla Banca Tesoriere, causando ulteriori ritardi nei tempi di pagamento. Tale evoluzione ha comportato che nel 2° trimestre 2018 i pagamenti effettuati ai fornitori sono crollati ad una cifra complessiva corrispondente a circa il 50% di quella pagata nell'analogo trimestre dell'esercizio precedente.
Ultima Modifica: 09/04/2020