Il Dipartimento Strutturale Medico è costituito dalle seguenti strutture:
Nell'ambito del Dipartimento Strutturale Medico sono previste, quali strutture in staff al Direttore del Dipartimento, le strutture semplici Immunologia e Allergologia, Reumatologia, Cure Palliative, Psicologia, Dermatologia oncologica, Day Hospital e Week Hospital Medico.
Sono inoltre previste alcune strutture semplici all'interno delle strutture complesse di riferimento, e precisamente:
Il Dipartimento Medico è un dipartimento di tipo strutturale con funzioni di produzione di servizi sanitari.
Il Direttore del Dipartimento Strutturale Medico è il Dr. Claudio Norbiato, nominato dal Direttore Generale fra i responsabili delle strutture complesse costituenti il dipartimento; il Direttore è coadiuvato nella gestione della macro struttura da un Comitato di dipartimento che opera in aderenza a quanto stabilito nel Regolamento del Dipartimento Strutturale Medico. Il Direttore del Dipartimento individua altresì, all'inizio di ogni anno e tra i Direttori di struttura complessa del Dipartimento Strutturale Medico, un altro Dirigente che dovrà assicurare la continuità della direzione del Dipartimento durante le sue assenze.
Tra le competenze più significative del Direttore del Dipartimento vanno citate:
Nell'ambito del regolamento del Dipartimento, approvato in ottemperanza a quanto stabilito dall'Atto Aziendale, sono individuate le strutture complesse appartenenti ad altro Dipartimento con le quali è prevista una collaborazione funzionale.
Le funzioni di assistenza sanitaria garantite dal Dipartimento Strutturale Medico sono:
Ultima Modifica: 01/09/2020