1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale
  3. Menu di Sezione
A. O. Ordine Mauriziano di Torino

Contenuto della pagina

Dipartimento Strutturale Medico

Il Dipartimento Strutturale Medico è costituito dalle seguenti strutture:


Nell'ambito del Dipartimento Strutturale Medico sono previste, quali strutture in staff al Direttore del Dipartimento, le strutture semplici Immunologia e Allergologia, Reumatologia, Cure Palliative, Psicologia, Day Hospital e Week Hospital Medico.
Sono inoltre previste alcune strutture semplici all'interno delle strutture complesse di riferimento, e precisamente:

  1. S.S. Dialisi (all'interno della S.C. Nefrologia e Dialisi);
  2. S.S. D.H. Oncologico - CAS


Il Dipartimento Medico è un dipartimento di tipo strutturale con funzioni di produzione di servizi sanitari.
Il Direttore del Dipartimento Strutturale Medico è il Dr. Claudio Norbiato, nominato dal Direttore Generale fra i responsabili delle strutture complesse costituenti il dipartimento; il Direttore è coadiuvato nella gestione della macro struttura da un Comitato di dipartimento che opera in aderenza a quanto stabilito nel Regolamento del Dipartimento Strutturale Medico. Il Direttore del Dipartimento individua altresì, all'inizio di ogni anno e tra i Direttori di struttura complessa del Dipartimento Strutturale Medico, un altro Dirigente che dovrà assicurare la continuità della direzione del Dipartimento durante le sue assenze.
Tra le competenze più significative del Direttore del Dipartimento vanno citate: 

  1. la verifica del raggiungimento degli obiettivi perseguiti con l'organizzazione dipartimentale ed in particolare il razionale utilizzo delle risorse umane, tecnologiche e dei materiali di consumo, per i quali prevede appositi criteri;
  2. la predisposizione della proposta di piano di attività annuale del Dipartimento, corredandolo all'utilizzo delle risorse disponibili;
  3. la gestione operativa del budget assegnato al Dipartimento, secondo le indicazioni fornite dal Comitato di Dipartimento.

Nell'ambito del regolamento del Dipartimento, approvato in ottemperanza a quanto stabilito dall'Atto Aziendale, sono individuate le strutture complesse appartenenti ad altro Dipartimento con le quali è prevista una collaborazione funzionale.
Le funzioni di assistenza sanitaria garantite dal Dipartimento Strutturale Medico sono:
 

  1. ricovero di elezione e d'urgenza;
  2. day hospital;
  3. attività ambulatoriale: visita, esami diagnostici, day service;
  4. esercizio dell'attività libero-professionale.


Ultima Modifica: 07/06/2019

 
 
  1. Regione Piemonte
     
  2. Consiglio Regionale del Piemonte

     
  1. Linea Amica