La gestione del DEA-Pronto Soccorso è affidata alla S.C. Medicina-Chirurgia d'urgenza.
Il Pronto Soccorso, attivo 24 ore su 24, 7 giorni su 7, garantisce gli interventi diagnostico-terapeutici di emergenza/urgenza in risposta al bisogno manifestato dall'utenza; non può invece garantire una risposta immediata ed eventuali richieste che non rientrino nel contesto dell'emergenza/urgenza.
Al Pronto Soccorso del Mauriziano afferiscono ogni anno oltre 60.000 persone con punte giornaliere superiori a 200. Da marzo 2011 il cittadino può vedere in tempo reale quante persone sono in attesa di visita e di trattamento al Pronto Soccorso
Per permettere a tutti di ottenere una risposta rapida ed efficiente, è necessario rivolgersi al Pronto Soccorso solo quando sussistono realmente motivi non differibili.
Coloro che non presentano situazioni d'urgenza dovrebbero rivolgersi al proprio Medico di Medicina Generale.
Dalle 20.00 alle 8.00 dei giorni feriali e dalle 10.00 del giorno prefestivo alle 8.00 del giorno feriale successivo è attivo il Servizio di Continuità Assistenziale (Guardia Medica - numero verde 011-5747).
Per emergenze, è attivo sul territorio il Servizio Emergenza Territoriale 118.
Le prestazioni non urgenti in Pronto Soccorso sono soggette al pagamento del ticket secondo la normativa vigente (DGR 57-5740/2002).
Le fasi:
I tempi di attesa per esami strumentali ed eventuali consulenze specialistiche sono indipendenti dall'organizzazione del Pronto Soccorso e, salvo particolari urgenze, abitualmente non preventivabili.
Durante il periodo di permanenza del paziente in Pronto Soccorso è prevista :
Su richiesta è' possibile usufruire del Sostegno Religioso
E' opportuno portare con sé:
Ultima Modifica: 30/01/2019