FlexCMP

Come e dove prenotare visite ed esami

 

-   allo sportello del C.U.P aziendale,  con impegnativa medica, dalle ore 8.00 alle 12.30, dal lunedì al venerdì (Corridoio Rosselli - piano terra).

-   al C.U.P. telefonico aziendale,  n° 011.508.2470. Chiamare dalle ore 12.30 alle 15.30, dal lunedì al venerdì (costo a carico dell'utente). L'operatore telefonico richiederà: nome e cognome, data di nascita, prestazione da prenotare, data e numero dell'impegnativa medica ed eventuali codici di priorità. 

-   tramite posta elettronica,  inviare una e-mail all'indirizzo: prenotazionicup@mauriziano.it  indicando cognome, nome, data di nascita, recapito telefonico, prestazione da prenotare, numero e data dell'impegnativa (o allegando copia dell'impegnativa stessa e copia fronte - retro del tesserino sanitario - T.E.A.M. -Tessera Europea di Assicurazione Malattia). A ricezione avvenuta della e-mail, gli operatori del C.U.P contatteranno l'utente in orario 8.00 - 15.30, per fissare giorno e ora dell'appuntamento.
   
-  tramite SOVRACUP: 

prenotazione tramite sovracup .
 
 

 
GLI ESAMI DI LABORATORIO (analisi del sangue, urine, ecc) sono effettuabili sia accedendo direttamente al servizio, sia prenotando la prestazione.

Accesso diretto, senza prenotazione:
- presentarsi alla segreteria Centro Prelievi per l'accettazione con l'impegnativa del medico curante, dal lunedì al venerdì, dalle ore 08.00 alle ore 10.00.

Con prenotazione del giorno e dell'ora del prelievo:  
- recarsi alla segreteria del Centro Prelievi dal lunedì - venerdì, ore 11.00 -15.30 per prenotare giorno e ora del prelievo,  con l'impegnativa del medico curante.
 
 
Con prenotazione del giorno e dell'ora del prelievo tramite posta elettronica:
- inviare una e-mail a: prenotazionianalisi@mauriziano.it  recante cognome, nome data di nascita e recapito telefonico; allegare copia dell'impegnativa e copia fronte - retro del tesserino sanitario (T.E.A.M. -Tessera Europea di Assicurazione Malattia).  Indicare anche se si intende aderire al servizio "Ritiro referti on-line". 
A ricezione avvenuta dell'e-mail, un operatore, in orario 11.00 - 15.30, contatterà l'utente per fissare giorno e ora del prelievo. 
 
Esami effettuati solo su prenotazione:
- Batteriologico Vaginale
- Micologico
- Urea Breath Test (UBT).


 Esami per i quali sono necessari contenitori o conservanti, da ritirare in segreteria dalle ore 11.00 alle ore  15.30:
-  Esame colturale feci (coproculture) e Ricerca sangue occulto: ritirare il contenitore.
-  Raccolta urine 24 ore (se richiesto dosaggio di ossaluria, citraturia, solfaturia, metanefrine, catecolamine): ritirare il conservante. 

 

 
 

Rischio virus informatici: per evitare che i dati possano essere intercettati o inviati ad altri destinatari, verificare sempre l'eventuale presenza di virus nel dispositivo utilizzato (P.C., Smartphone, Tablet, ecc.). L'A.O. Ordine Mauriziano tratterà i dati ricevuti secondo la normativa vigente in materia di privacy (D. Lgs n. 196 del 30/6/2003).

 
 
 

Come dare disdetta

 

Gli utenti che non possono recarsi ad effettuare la prestazione sono tenuti a darne disdetta entro i due giorni lavorativi precedenti la data dell'erogazione, per consentire di assegnare il posto ad un altro paziente. Chi non dà disdetta dovrà pagare una sanzione pari all'intero costo della prestazione, indipendentemente dal possesso di esenzione dal ticket (DGR N. 14 - 10073 del 28/7/2003). 
 
La disdetta può essere data:
 
lasciando un messaggio alla segreteria telefonica del n. 011.508.2161, attiva 24 ore su 24, tutti i giorni della settimana 
inviando un fax al n. 011.508.5202
inviando una e-mail a: disdettaprenotazioni@mauriziano.it (ricevuta automatica).  
 
Quando si comunica la disdetta occorre sempre indicare il proprio cognome e nome, la data di nascita, la prestazione prenotata e la data dell'appuntamento.
 
   
Dare disdetta è importante perchè chi non comunica la propria impossibilità ad effettuare la prestazione, impedisce ad un altro di riceverla.

 
 
 
Sistema automatico di richiamata per conferma o disdetta
Sistema di richiamata automatica

Sistema automatico di richiamata per conferma o disdetta

 E' attivo presso l'Ospedale Mauriziano un sistema automatico di richiamata per la conferma/disdetta delle prenotazioni.


Pertanto potrete ricevere, anche in orario serale, una telefonata o un SMS che vi ricorderanno l'appuntamento fissato per un esame o una visita e vi chiederanno di confermarlo o disdirlo.

 
 

 
Chiudi la versione stampabile della pagina e ritorna al sito