Dal 21 gennaio l'Azienda Ospedaliera Mauriziano di Torino sarà il primo ospedale con tutti i servizi completamente on-line (www.mauriziano.it). "Un mondo di servizi online per la tua salute". Con questo motto il Mauriziano, su iniziativa del Direttore Generale dottor Silvio Falco e della dottoressa Silvia Torrengo (responsabile Sistemi Informativi) in collaborazione con il CSI Piemonte, mette a disposizione una serie di servizi sanitari che si possono utilizzare in modo facile e veloce sul sito.
Inoltre su http://www.regione.piemonte.it/sanita/cms2/cittadini/servizi-lamiasalute/cambio-medico è possibile usufruire anche dei servizi di cambio medico di famiglia e alla pagina http://www.regione.piemonte.it/sanita/cms2/prevenzioneserena della Prevenzione Serena.
Per utilizzare i servizi sanitari on-line è necessario essere in possesso di credenziali imputabili (costituite da username, password e pin), rilasciate al richiedente sulla base di riconoscimento certo della sua identità presso gli appositi sportelli di un'Azienda Sanitaria. E' possibile accedere ai servizi anche se si è in possesso della tessera sanitaria con Carta Nazionale dei Servizi, attivata presso gli sportelli ASL abilitati. Presso l'ospedale Mauriziano è possibile ottenere le credenziali registrandosi allo Sportello 10, largo Turati 62 Torino, dalle ore 8,30 alle ore 15,30, dal lunedì al venerdì. In caso di furto o smarrimento delle credenziali, è possibile richiedere l'immediata disabilitazione rivolgendosi allo sportello di un'Azienda Sanitaria.
L'Addetto Stampa
Pierpaolo Berra
Per informazioni: tel.: 335 / 12.22.559
Ultima Modifica: 30/05/2016