1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale
  3. Menu di Sezione
  4. Box modale
A. O. Ordine Mauriziano di Torino

Contenuto della pagina

Segnalazioni

 
Segnalazioni di condotte illecite da parte del dipendenteI dipendenti e i collaboratori dell' A.O. Ordine Mauriziano di Torino che intendono segnalare situazioni di illecito (fatti di corruzione ed altri reati contro la Pubblica Amministrazione, fatti di supposto danno erariale o altri illeciti amministrativi) di cui sono venuti a conoscenza nell'amministrazione possono utilizzare il modello riportato in questa pagina web.

Si ricorda che l'ordinamento tutela i dipendenti che effettuano la segnalazione di illecito. A tal fine, l'Amministrazione ha predisposto sistemi di tutela della riservatezza circa l'identità del segnalante. In particolare:
- l'identità del segnalante è protetta in ogni contesto successivo alla segnalazione. Nel procedimento disciplinare l'identità del segnalante non sarà rilevata senza il suo consenso, a meno che la sua conoscenza non sia assolutamente indispensabile per la difesa dell'incolpato;
- la denuncia è sottratta all'accesso previsto dagli articoli 22 ss della Legge 7 agosto 1990, n. 241;
- il denunciane che ritiene di essere stato discriminato nel lavoro a causa della denuncia, può segnalare (anche attraverso il sindacato) all' Ispettorato della Funzione Pubblica i fatti di discriminazione. 

 
 

Osservazioni e reclami

Al fine di garantire un più ampio coinvolgimento degli utenti nell'attività dell'Amministrazione e nell'ottica del miglioramento dell'organizzazione e della qualità dei servizi erogati, l'Azienda prevede che le osservazioni, le opposizioni, i reclami e le denunce possano avvenire mediante:
- apposita scheda di raccolta di osservazione e/o reclami da inviare all' indirizzo di posta elettronica urp@mauriziano.it- lettera in carta semplice
- colloquio con l'Ufficio Relazioni con il Pubblico.
Tutte le comunicazioni sono recepite ed analizzate nell'ottica del miglioramento della qualità dei servizi erogati.



Ultima Modifica: 17/01/2024

 
 
  1. Regione Piemonte
     
  2. Consiglio Regionale del Piemonte

     
  1. Linea Amica