1. Inizio pagina
  2. Contenuto della pagina
  3. Menu principale
  4. Menu di Sezione
 

Contenuto della pagina

Visite e prestazioni a pagamento

In base alla riforma sanitaria, la struttura pubblica deve provvedere a fornire gli spazi perché i medici ospedalieri (che hanno optato per l'esclusività del rapporto con il proprio ente) possano svolgere la propria attività libero professionale.

 
A questo proposito è utile ricordare che viene definita ALP (attività libero-professionale individuale intramuraria) la prestazione sanitaria che il cittadino può preventivamente ed espressamente richiedere gli venga fornita da un professionista di sua fiducia, pagandone direttamente il relativo importo.

 
L'A.O. Ordine Mauriziano di Torino, attenta all'adempimento delle disposizioni normative e particolarmente sensibile all'attuazione di nuove soluzioni che, senza nulla sottrarre al diritto degli utenti nei confronti della sanità pubblica, vanno incontro ad esigenze di cittadini che richiedano la prestazione libero-professionale dei sanitari dell'Azienda, ha provveduto:

  1. ad organizzare l'attività di libera professione all'interno della struttura Mauriziano per alcune specialità con particolare riferimento alla diagnostica e alle prestazioni di laboratorio;
  2. ad organizzare un "poliambulatorio" in C.so Re Umberto 109, Torino per i medici che operano presso l'Ospedale Mauriziano. Per utilizzare questa opportunità è possibile prenotare le prestazioni ambulatoriali con le seguenti modalità:
  1. ad autorizzare alcuni medici operanti presso l'Ospedale Mauriziano a svolgere l'attività libero professionale presso i loro studi medici o presso strutture convenzionate.


Ultima Modifica: 24/11/2016

 
 
  1.  


  2.