1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale
  3. Menu di Sezione
  4. Box modale
A. O. Ordine Mauriziano di Torino
 

Contenuto della pagina

All'ospedale Mauriziano di Torino nasce lo Sportello Anteas di ascolto e orientamento socio-sanitario

 

E' operativo presso l'ospedale Mauriziano di Torino, tutti i mercoledì dalle ore 9 alle ore 12, lo Sportello di ascolto e orientamento socio-sanitario di Anteas (Associazione nazionale tutte età per la solidarietà). Associazione di volontariato odv impegnata nella solidarietà civile e sociale.
Lo Sportello fornisce informazioni e orientamento su domande specifiche per aiutare le diverse procedure socio-sanitarie ed iter burocratici, quali: esenzioni ticket, inserimenti in Rsa, pratiche di invalidità, interventi di sostegno e contrasto alla povertà, ecc.. "Anteas si occupa da sempre - spiega la Presidente di Anteas Torino e Piemonte, Francesca Boschetto - di promuovere e sostenere le varie organizzazioni di volontariato che realizzano servizi ed interventi a favore di persone bisognose, con un'attenzione particolare agli anziani.
Da queste premesse nasce l'idea di uno sportello socio-sanitario all'interno dell'ospedale Mauriziano di Torino, creato proprio per dare ascolto ed offrire un orientamento anche alle fasce più in difficoltà della società".

 

L'Addetto Stampa
Pierpaolo Berra



Ultima Modifica: 21/11/2022

 
 
  1. Regione Piemonte
     
  2. Consiglio Regionale del Piemonte

     
  1. Linea Amica