1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale
  3. Menu di Sezione
  4. Box modale
A. O. Ordine Mauriziano di Torino
 

Contenuto della pagina

NUOVA ORGANIZZAZIONE PER IL CENTRO PRELIEVI OSPEDALE MAURIZIANO: OFFERTA POTENZIATA E PIÙ EFFICIENTE

 
Nati presso l'ospedale Mauriziano di Torino

E' in corso, presso l'ospedale Mauriziano di Torino, la sperimentazione di un nuovo modello organizzativo per l'attività del centro prelievi. Grazie ad un lavoro di riprogettazione di tutte le fasi organizzative e logistiche oggi il centro prelievi Mauriziano è in grado di offrire un servizio più efficiente e di qualità a tutti i suoi utenti. Nello specifico la nuova offerta prevede fino a 240 posti al giorno per utenti esterni, oltre ad un percorso aggiuntivo per quanto riguarda i pazienti ricoverati.
Le fasce maggiormente fragili e protette (invalidi al 100%, over 75 anni, urgenze in classe U e B e tutte le donne in gravidanza) hanno la possibilità di accedere direttamente senza prenotazione ai 75 posti dedicati al giorno, che si aggiungono ai 165 prenotabili a mezzo mail, telefono o di persona. È inoltre attivo un nuovo percorso dedicato ai pazienti pediatrici (0-6 anni) direttamente gestiti dal personale dell'area pediatrica ospedaliera. A breve tutti gli utenti che usufruiranno del centro prelievi Mauriziano potranno inoltre beneficiare di una nuova modalità di prenotazione "smart" sul portale istituzionale, che consentirà di velocizzare e semplificare ancora di più l'iter amministrativo.

"Il modello organizzativo che si è voluto realizzare - sottolinea il dottor Stefano Passi della Direzione Sanitaria -  va nell'ottica di garantire un'offerta sanitaria tesa al raggiungimento di standard di qualità ed efficienza di processo. Basti pensare che con il nuovo modello il tempo medio di processo di ogni paziente si è abbattuto del 30-40% con importanti risvolti sia per l'ospedale che per l'utenza".  "La possibilità di offrire un servizio capace di rispondere ai reali bisogni della nostra utenza costituisce per tutta la mia équipe un motivo di stimolo al miglioramento continuo della qualità delle prestazioni erogate" commenta il Direttore del Laboratorio analisi del Mauriziano dottor Domenico Cosseddu.

Tutte le informazioni sono consultabili alla seguente pagina web ---> CENTRO PRELIEVI: NUOVE DISPOSIZIONI

 
 

L'Addetto Stampa
Pierpaolo Berra



Ultima Modifica: 01/03/2023

 
 
  1. Regione Piemonte
     
  2. Consiglio Regionale del Piemonte

     
  1. Linea Amica