1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale
  3. Menu di Sezione
  4. Box modale
A. O. Ordine Mauriziano di Torino
 

Contenuto della pagina

Il 7 giugno il Mauriziano apre le porte al pubblico

 

Due importanti anniversari riguardano il Mauriziano: 450 anni fa nasceva come primo Ospedale di Torino e 140 anni fa Re Umberto I ne inaugurava l'attuale sede di Largo Turati 62.
Per celebrare le due ricorrenze, l'Azienda Ospedaliera Ordine Mauriziano ha programmato una serie di iniziative che prenderanno il via sabato 7 giugno, dalle ore 9,30 alle 13. con una giornata a porte aperte che coinvolgerà anche le scuole del territorio.
L'ingresso storico, la lapide della posa della prima pietra dell'Umberto I, gli uffici del Gran Magistero, la Sala Consiglio e l'archivio storico dell'Ordine Mauriziano, le effigi di Re Umberto I e della Regina Margherita, il padiglione Mimo Carle, busti e lapidi commemorative, il più recente Giardino Parlante: tutto questo, assieme ad altri piccoli grandi tesori storici e culturali, sarà illustrato dal personale della Fondazione Ordine Mauriziano e dell'Azienda Ospedaliera Ordine Mauriziano con la collaborazione degli studenti del liceo classico "Alfieri" e del liceo scientifico "Agnelli" di Torino.
L'iniziativa è aperta a tutti fino all'esaurimento dei posti ed è necessario prenotarsi scegliendo un orario di partenza tra quelli indicati.
La prenotazione si può fare a questo link: https://bit.ly/43sUCeq

 
 


Ultima Modifica: 27/05/2025

 
 
  1. Regione Piemonte
     
  2. Consiglio Regionale del Piemonte

     
  1. Linea Amica