1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale
  3. Menu di Sezione
  4. Box modale
A. O. Ordine Mauriziano di Torino

Contenuto della pagina

S.C. Chirurgia Vascolare ed Endovascolare

Formazione

La Struttura Complessa di Chirurgia Vascolare ed Endovascolare è inserita nell'ambito della rete formativa della Cattedra di Chirurgia Vascolare dell'Università di Torino per quanto riguarda la formazione degli Specializzandi in Chirurgia Vascolare.

A turno, uno dei specializzandi della Scuola frequenta pertanto, per un periodo di sei mesi, la Struttura Complessa partecipando in prima persona a tutte le attività che vengono svolte all'interno di essa secondo le indicazioni didattiche stabilite.

L'esperienza raggiunta ed il riconoscimento ottenuto su scala nazionale fanno si che vengano svolti corsi di aggiornamento e di perfezionamento nelle metodiche terapeutiche più avanzate a favore di colleghi italiano attraverso stages, sia all'interno dell'Azienda, sia all'esterno.
L'esperienza raggiunta ed i risultati ottenuti determinano altresì sempre più frequenti inviti a presentare relazioni nei più importanti congressi nazionali ed internazionali

La Struttura Complessa di Chirurgia Vascolare ed Endovascolare partecipa inoltre ai più importanti trials europei.

Nell'anno 2010 sono state pubblicati presso riviste di impatto internazionale ben 15 lavori elaborati sulla base della propria statistica.



Ultima Modifica: 02/09/2020

 
 
  1. Regione Piemonte
     
  2. Consiglio Regionale del Piemonte

     
  1. Linea Amica