1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale
  3. Menu di Sezione
A. O. Ordine Mauriziano di Torino

Contenuto della pagina

S.C. Odontostomatologia

PROGETTO MEDICI SPECIALISTI IN FORMAZIONE S.C. ODONTOSTOMATOLOGIA

I medici specialisti in formazione afferenti alla S.C. di Odontostomatologia partecipano e vengono progressivamente inseriti in un progetto formativo comune articolato nei seguenti punti:
1) Attività di riabilitazione protesica nei pazienti affetti da patologie oncologiche cervico facciali e nei pazienti diversamente abili con particolare attenzione alla valutazione tra il grado di collaborazione del paziente e la compliance verso il manufatto protesico.
2) Attività di prevenzione e cura delle patologie cariose nei pazienti diversamente abili parzialmente collaboranti, nei pazienti affetti da malattie rare e nei pazienti oncologici in procinto di iniziare trattamenti radio chemioterapici
3) Attività di chirurgia estrattiva, chirurgia orale e parodontale con particolare attenzione ai casi con vulnerabilità sociale e sanitaria ed affetti da gravi patologie di ordine generale.
4) Attività di prevenzione e cura ortodontica delle principali malocclusioni nei soggetti in età pediatrica ed evolutiva e dei soggetti affetti da apnee ostruttive notturne.
I medici specialisti in formazione possono partecipare ad uno o più punti del progetto in rapporto ai tempi di accesso della frequenza che andranno concordati con il Direttore della S.C. di Odontostomatologia.
I medici specialisti in formazione possono partecipare alle attività chirurgiche del percorso formativo unicamente sotto la diretta supervisione e responsabilità del tutor aziendale che viene identificato, a seconda del caso trattato, tra il personale strutturato della S.C. di Odontostomatologia nelle persone dei dottori Paolo Appendino, Lorenzo Basano, Simone Buttiglieri, Alessandro Chiarelli, Marco Ottavio Gilardino, Matteo Luciani ed Ernesto Scatà..



Ultima Modifica: 18/09/2017

 
 
  1. Regione Piemonte
     
  2. Consiglio Regionale del Piemonte

     
  1. Linea Amica