La Chirurgia Epatica si è caratterizzata negli ultimi anni per una rapida evoluzione che ha riguardato sia la gestione dei pazienti e le indicazioni chirurgiche che la tecnica resettiva. Tali progressi sono stati indubbiamente agevolati da una continua innovazione tecnologica.
Il Corso di Chirurgia Epatica che si svolge annualmente presso l' Azienda Ospedaliera Ordine Mauriziano di Torino, giunto alla XIV edizione, è indirizzato a tutti i chirurghi che si occupano di chirurgia del fegato, ma non in modo esclusivo.
Il successo della formula è quello di associare dimostrazioni tecniche da parte di altissimi esperti di chirurgia epatica a relazioni scientifiche che garantiscono un aggiornamento in tempo reale sul panorama più recente di questa branca chirurgica in così rapida evoluzione.
Il Corso si svolge su tre giornate. Sono ammessi 100 partecipanti. Durante la mattina, i partecipanti assistono ad interventi di chirurgia epatica eseguiti in diretta dal Dr. Capussotti e da alcuni ospiti internazionali di chiara fama.
L'audience ha la possibilità di interagire direttamente con l'operatore, per dubbi e chiarimenti. Le sessioni pomeridiane prevedono invece relazioni teoriche nell'arco delle quali il Dr. Capussotti ed i suoi collaboratori discutono gli argomenti di maggiore attualità in chirurgia epatica, esaminati alla luce dell'esperienza del loro centro, confrontandosi con l'esperienza degli ospiti nazionali ed internazionali.
Per conoscere il programma completo del XIV Corso di Aggiornamento in Chirurgia Epatica e le modalità di iscrizione, scaricare il seguente documento:
Ultima Modifica: 26/02/2015