Lunedi 28 maggio 2012, dalle ore 14.30 alle ore 16.30, presso l'A.O. Ordine Mauriziano, si svolgerà una tavola rotonda sul tema "La cultura del sollievo: la centralità della persona nella rete ospedale-territorio senza dolore".
All'evento parteciperanno gli operatori sanitari dell'Azienda e le Associazioni di Volontariato e di Cittadini per confrontarsi sul tema della cultura del sollievo e della centralità della persona nei percorsi di cura.
L'incontro tra diverse professionalità e lo scambio delle esperienze maturate in ospedale e sul territorio da Volontari e Cittadini diventa così un'occasione preziosa in cui si esprime il significato della Giornata Nazionale del Sollievo, che rappresenta un momento di riflessione sull'importanza del controllo del dolore e della riduzione della sofferenza attraverso l'utilizzo della medicina palliativa.
L'incontro è aperto a tutta la popolazione e si colloca nell'ambito delle iniziative di promozione destinate a informare i cittadini sulle modalità e i criteri di accesso alle prestazioni e ai programmi di assistenza esistenti nelle strutture sanitarie, nella consapevolezza che informare e comunicare costituisce il primo passo per la buona riuscita degli obiettivi indicati dalla legge 38 del 2010, grazie alla quale l'Italia, tra i primi Paesi in Europa, garantisce il diritto del cittadino ad accedere alla terapia del dolore e alle cure palliative.
Per maggiori informazioni sui relatori che interverranno all'evento, cliccare:
Ultima Modifica: 22/05/2012