1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale
  3. Menu di Sezione
  4. Box modale
A. O. Ordine Mauriziano di Torino

Contenuto della pagina

CARTA DEI SERVIZI DELL'A.O. ORDINE MAURIZIANO

 
Ai sensi dell'art. 32, c. 1, d.lgs. n. 33/2013 (come modificato dall'art. 29, d.lgs. n. 97/2016)
 

1. Carta dei Servizi

La Carta dei Servizi è il risultato di un lungo e approfondito lavoro volto a incidere positivamente sui rapporti tra cittadini e Azienda Ospedaliera Ordine Mauriziano. La "Carta" rappresenta uno dei mezzi a garanzia della qualità delle organizzazioni sanitarie e, oltre ad essere uno strumento di informazione e di comunicazione, è anche un ponte per favorire la partecipazione allargata dei cittadini e la valutazione del lavoro svolto.
Per mettere a punto la Carta dei Servizi sono stati coinvolti oltre ai professionisti e agli operatori aziendali, i rappresentanti dei cittadini. Gli obiettivi di qualità prefissati, infatti, possono essere raggiunti  mettendo in campo tutte le risorse disponibili per il conseguimento di un traguardo comune: la tutela della salute pubblica.

La Carta dei Servizi pubblicata sul sito web moltiplica le sue potenzialità di strumento comunicativo: si possono trovare infatti informazioni aggiornate - e in diverse lingue europee - su come è organizzata ed opera l'Azienda, sui servizi forniti e su come accedervi. 

Si è puntato su accessibilità e trasparenza per semplificare al meglio il vasto campo delle indicazioni che caratterizzano i servizi ospedalieri. Ma proprio per questo motivo il contributo dei cittadini è importante per facilitare sempre più la ricerca delle informazioni necessarie. Vi invitiamo pertanto a segnalare ogni possibile miglioramento alla mail dell'Ufficio Relazioni con Pubblico: urp@mauriziano.it

Anche in questo modo il dialogo tra cittadini e Azienda Ospedaliera può arricchirsi.

 
 

2. Finalità istituzionali

 
 
 

3. Servizi forniti

 
 
 
 

4. Impegni e Standard di Qualità

Sezione 4 della Carta dei Servizi relativa a "Impegni e Standard di Qualità".
Approvata dalla Conferenza Aziendale di Partecipazione nella seduta del 15 settembre 2014.

 
 
 

Sezione 4 della Carta dei Servizi relativa a "Informazioni, Tutela e Partecipazione"

 
 
 

Carta dei Servizi del Percorso Nascita

 


Ultima Modifica: 27/01/2020

 
 
  1. Regione Piemonte
     
  2. Consiglio Regionale del Piemonte

     
  1. Linea Amica