La Carta dei Servizi è il risultato di un lungo e approfondito lavoro volto a incidere positivamente sui rapporti tra cittadini e Azienda Ospedaliera Ordine Mauriziano. La "Carta" rappresenta uno dei mezzi a garanzia della qualità delle organizzazioni sanitarie e, oltre ad essere uno strumento di informazione e di comunicazione, è anche un ponte per favorire la partecipazione allargata dei cittadini e la valutazione del lavoro svolto.
Per mettere a punto la Carta dei Servizi sono stati coinvolti oltre ai professionisti e agli operatori aziendali, i rappresentanti dei cittadini. Gli obiettivi di qualità prefissati, infatti, possono essere raggiunti mettendo in campo tutte le risorse disponibili per il conseguimento di un traguardo comune: la tutela della salute pubblica.
La Carta dei Servizi pubblicata sul sito web moltiplica le sue potenzialità di strumento comunicativo: si possono trovare infatti informazioni aggiornate - e in diverse lingue europee - su come è organizzata ed opera l'Azienda, sui servizi forniti e su come accedervi.
Si è puntato su accessibilità e trasparenza per semplificare al meglio il vasto campo delle indicazioni che caratterizzano i servizi ospedalieri. Ma proprio per questo motivo il contributo dei cittadini è importante per facilitare sempre più la ricerca delle informazioni necessarie. Vi invitiamo pertanto a segnalare ogni possibile miglioramento alla mail dell'Ufficio Relazioni con Pubblico: urp@mauriziano.it
Anche in questo modo il dialogo tra cittadini e Azienda Ospedaliera può arricchirsi.
Sezione 4 della Carta dei Servizi relativa a "Impegni e Standard di Qualità".
Approvata dalla Conferenza Aziendale di Partecipazione nella seduta del 15 settembre 2014.
Sezione 4 della Carta dei Servizi relativa a "Informazioni, Tutela e Partecipazione"
Ultima Modifica: 30/05/2024