L'Accesso Civico è il diritto di chiunque di accedere ai dati e ai documenti detenuti dalle Pubbliche Amministrazioni, ulteriori rispetto a quelli oggetto di pubblicazione obbligatoria ai sensi della normativa vigente, nel rispetto dei limiti relativi alla tutela di interessi giuridicamente rilevanti.
La richiesta di Accesso Civico non è sottoposta ad alcuna limitazione quanto alla legittimazione soggettiva del Richiedente, è gratuita e non deve essere motivata.
Il Responsabile dell'Amministrazione per l'esercizio dell'Accesso Civico al quale presentare la richiesta è l'Avv. Roberta Bonavia, Responsabile della SS Affari Generali, Legali e Assicurazioni.
Recapiti telefonici: 011 5085199 - 5092
Il Titolare del potere sostitutivo in caso di ritardo o mancata risposta del Responsabile dell'Amministrazione dell'esercizio di Accesso Civico è la Dr.ssa Donatella Baravalle, Responsabile della Prevenzione della Corruzione e della Trasparenza.
Recapiti telefonici: 011 5082523
Si riporta l'ultima versione del Regolamento aziendale in materia di diritto di accesso ai documenti amministrativi e diritto di accesso civico:
MODULI PER L'ESERCIZIO DEL DIRITTO DI ACCESSO CIVICO
Per l'esercizio del diritto di Accesso Civico si possono utilizzare i seguenti moduli.
MODULI PER L'ESERCIZIO DELL'ACCESSO FORMALE AI DOCUMENTI AMMINISTRATIVI
Per l'esercizio dell'accesso formale ai documenti amministrativi si possono utilizzare i seguenti moduli:
TARIFFARIO ACCESSO FORMALE E ACCESSO CIVICO AI DOCUMENTI AMMINISTRATIVI
REGISTRO ISTANZE ACCESSO ATTI
Ultima Modifica: 18/07/2024