1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale
  3. Menu di Sezione
  4. Box modale
A. O. Ordine Mauriziano di Torino
 

Contenuto della pagina

Come e dove prenotare visite ed esami

ATTENZIONE: le informazioni di seguito riportate potrebbero subire variazioni in particolari periodi e/o situazioni durante il corso dell'anno. Per tale motivo è consigliabile consultare anche gli eventuali AVVISI ALL'UTENZA

 

- Tramite la compilazione del form al link : Prenotazione visite ed esami

al C.U.P aziendale :
       - allo sportello, con impegnativa medica,dalle ore 8.00 alle 16.00 (l'ultimo numero dell'eliminacode verrà erogato alle ore 15.30), dal lunedì al venerdì (Corridoio Rosselli - piano terra).
       - Telefonicamente al n° 011.508.2470. Chiamare dalle ore 12.00 alle 17.00, dal lunedì al venerdì (costo a carico dell'utente). L'operatore telefonico richiederà: nome e cognome, data di nascita, prestazione da prenotare, data e numero dell'impegnativa medica ed eventuali codici di priorità.

tramite C.U.P. REGIONALEn° 800.000.500. Chiamare dalle ore 08.00 alle ore 20.00, dal lunedì alla domenica. 

tramite l'apposita APP "CUP Piemonte", scaricabile da Play Store e da Apple Store

tramite il totem sito nel corridoio "Rosselli" dell'Ospedale Mauriziano, prima del Padiglione 6

tramite posta elettronica (Sono escluse le prenotazioni di prestazioni urgenti)inviare una e-mail all'indirizzo: prenotazionicup@mauriziano.it  indicando cognome, nome, data di nascita, recapito telefonico, allegando copia dell'impegnativa e copia fronte/retro del tesserino sanitario - T.E.A.M. - Tessera Europea di Assicurazione Malattia. 

Si prega di prendere visione della specifica informativa privacy, visionabile nella sezione
"Privacy" del sito internet.

E' altresì NECESSARIO indicare il periodo in cui è necessario effettuare la prestazione;
nel caso in cui la richiesta del paziente non può essere soddisfatta gli operatori del C.U.P contatteranno l'utente in orario 8.00 - 15.30 per concordare giorno e ora dell'appuntamento.

 
 

- tramite il sito Prenotazione visite ed esami, ospitato sul sito CSI "La mia salute", utilizzabile sia da PC sia da dispositivo mobile (Tablet e Smartphone). 
Senza credenziali di accesso è possibile prenotare con SSN (ricetta dematerializzata), consultare disponibilità di visite/esami in Libera Professione, consultare/modificare singole prenotazioni (occorre inserire C.FIS. e NRE). 
Con credenziali SPID è possibile, oltre alle funzionalità sopra riportate, prenotare visite/esami in Libera Professione, consultare/modificare la lista completa delle proprie prenotazioni, inserire/modificare i propri riferimenti di contatto (n° telefono e indirizzo mail).

(in corso di aggiornamento dall'azienda capofila ASL Città di Torino)

 

Inoltre:

 

- ESAMI DI LABORATORIO (analisi del sangue, urine, ecc) 
Per indicazioni su come prenotare questa tipologia di esami, cliccare qui

 
 

Rischio virus informatici: per evitare che i dati possano essere intercettati o inviati ad altri destinatari, verificare sempre l'eventuale presenza di virus nel dispositivo utilizzato (P.C., Smartphone, Tablet, ecc.). L'A.O. Ordine Mauriziano tratterà i dati ricevuti secondo la normativa vigente in materia di privacy (Regolamento UE 2016/679 ed ulteriore normativa applicabile in materia di protezione dei dati personali).

 
 
 

Come dare disdetta

 

Gli utenti che non possono recarsi ad effettuare la prestazione sono tenuti a darne disdetta entro i due giorni lavorativi precedenti la data dell'erogazione, per consentire di assegnare il posto ad un altro paziente. Chi non dà disdetta dovrà pagare una sanzione pari all'intero costo della prestazione, indipendentemente dal possesso di esenzione dal ticket (DGR N. 14 - 10073 del 28/7/2003). 
 
La disdetta può essere comunicata:
telefonicamente al numero 011-5082470 attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 12:00 alle ore 17:00
via email a disdettaprenotazioni@mauriziano.it
 
Quando si comunica la disdetta occorre sempre indicare il proprio cognome e nome, la data di nascita, la prestazione prenotata e la data dell'appuntamento.
 
Dare disdetta è importante perchè chi non comunica la propria impossibilità ad effettuare la prestazione, impedisce ad un altro di riceverla.

 
 
 
Sistema automatico di richiamata per conferma o disdetta
Sistema di richiamata automatica

Sistema automatico di richiamata per conferma o disdetta

Il servizio di "recall" automatico telefona all'utente pochi giorni prima dell'esecuzione della prestazione, per dare la possibilità di confermare o cancellare la prenotazione effettuata per una visita medica o esame specialistico.
In assenza di apparecchio telefonico a tastiera e/o in assenza di risposta al messaggio preregistrato sul servizio recall, la prenotazione verrà confermata.

 


Ultima Modifica: 03/05/2024

 
 
  1. Regione Piemonte
     
  2. Consiglio Regionale del Piemonte

     
  1. Linea Amica